Migranti, stretta finale su Salvini, due votazioni - QdS

Migranti, stretta finale su Salvini, due votazioni

redazione web

Migranti, stretta finale su Salvini, due votazioni

martedì 04 Febbraio 2020

Open arms, tra due giorni in Giunta l'iter sull'autorizzazione a procedere. Il diciassette febbraio audizione o memoria per l'ex ministro, poi il voto entro il tre marzo. Il dodici febbraio il voto dell'aula del Senato sulla Gregoretti

Siamo alla stretta finale per Matteo Salvini riguardo ai migranti: la richiesta di autorizzazione a procedere nei suoi confronti sul caso Open arms è approdato alla Giunta delle immunità del Senato e il caso verrà incardinato tra due giorni, giovedì sei, alle 8.30.

Il calendario dei lavori della Giunta delle immunità del Senato sul caso Open arms è stato infatti approvato all’unanimità.

L’ha detto il presidente della Giunta Maurizio Gasparri, al termine della riunione dell’ufficio di presidenza illustrando i tempi dell’iter che prevede cinque riunioni per la discussione, a cui vanno aggiunte l’eventuale audizione di Matteo Salvini e il voto finale.

Gasparri che avrà anche il ruolo di relatore del caso, ha aggiunto che leggerà la relazione introduttiva il sei febbraio dalle 8.30, mentre entro il diciassette feebbraio alle 12 il senatore Matteo Salvini potrà chiedere di essere sentito dalla Giunta o potrà inviare una memoria scritta.

In caso di audizione, la Giunta ha ipotizzato che potrebbe svolgersi nel pomeriggio dello stesso diciassettefebbraio.

Il giorno dopo alle tredici il relatore illustrerà la sua proposta rispetto alla richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini.

La discussione proseguirà il diciannove febbraio al termine dell’eventuale seduta pomeridiana dell’Aula il dibattito e il venti febbraio dalle quattordici alle sedici.

Un ulteriore spazio di discussione è previsto il venticinque febbraio a mezzogiorno, mentre il voto finale è previsto il ventisette febbraio dalle sedici.

In ogni caso la Giunta dovrà esprimersi entro il tre marzo, essendo i termini perentori.

Si tratta del terzo caso che coinvolge il capo della Lega Nord, dopo quello dei migranti sulla nave Diciotti, per il quale l’autorizzazione a procedere è stata negata, e quello della Gregoretti su cui è atteso il voto definitivo dell’aula del Senato la prossima settimana.

La conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama, riunitasi oggi, ha confermato la data del dodici febbraio per il voto finale dell’aula del Senato sull’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini sul caso Gregoretti.

La seduta comincerà alle 9.30.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017