Categories: Cronaca

Migranti, tentata fuga da centro accoglienza Siculiana, poliziotto ferito

Un poliziotto di una cinquantina d’anni è finito al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento con una rotula fratturata dopo essere caduto per lo spintone di uno dei tunisini che hanno cercato di allontanarsi dal centro d’accoglienza Villa Sikania di Siculiana, nell’Agrigentino.

Il poliziotto dovrà essere operato.

Più immigrati, nella tarda serata di ieri, hanno provato a fuggire da Villa Sikania ma, informa la Questura, sono stati riportati indietro.

Protesta il sindaco di Siculiana

“Il vaso è colmo! Le rassicurazioni delle istituzioni e della Prefettura ancora una volta si sono dimostrate vane”, ha detto il sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella, eletto con il centrodestra e vicino alle posizioni della Lega Nord.

“Quanto verificatosi – ha detto Lauricella – è la dimostrazione che la gestione del fenomeno migratorio nella nostra provincia espone a potenziali rischi non solo le popolazioni residenti, ma anche gli operatori di polizia impegnati a presidio della struttura”.

“I nostri cittadini – conclude il sindaco di Siculiana – meritano serenità, gli operatori di polizia meritano di lavorare in un contesto che garantisca la loro sicurezza personale”.

redazione web

Recent Posts

  • Fatti

Meteo in Sicilia, previsioni, poco nuvoloso, temperature in aumento, mare mossso

Le previsioni meteo per la giornata odierna, 21 settembre, vedono un aumento delle temperature minime e massime, sulla Sicilia Tirrenica.…

1 minuto ago
  • Fatti

Papa Francesco, allarme Covid, positivo arcivescovo Babjak incontrato in Slovacchia

Il metropolita di Presov è stato presente a diversi incontri con il Santo Padre. Babjak risulta già vaccinato contro il…

9 minuti ago
  • Mondo

Germania, “Metta la mascherina” e quello gli spara alla testa

In una stazione di servizio nella cittadina di Idar-Oberstein, in Germania, ucciso un cassiere di vent'anni da un cinquantenne, probabilmente…

2 ore ago
  • Giustizia

Processo Casamonica, la sentenza dei Giudici, la mafia è a Roma

Secondo quanto scritto nella condanna per gli imputati, si trattava di un'organizzazione mafiosa in piena regola. Condanna per quarantaquattro imputati…

2 ore ago
  • Fatti

Referendum, la “risposta” all’immobilismo della politica

Dopo eutanasia e cannabis, quello sul green pass, Figliuolo: “È democrazia”. Raccolta firme indice di una gran voglia di partecipazione…

4 ore ago
  • Editoriale

Illimity, la banca del futuro prossimo

Passera, un visionario che fa

5 ore ago