Categories: Cronaca

Migranti, tentata fuga da centro accoglienza Siculiana, poliziotto ferito

Un poliziotto di una cinquantina d’anni è finito al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento con una rotula fratturata dopo essere caduto per lo spintone di uno dei tunisini che hanno cercato di allontanarsi dal centro d’accoglienza Villa Sikania di Siculiana, nell’Agrigentino.

Il poliziotto dovrà essere operato.

Più immigrati, nella tarda serata di ieri, hanno provato a fuggire da Villa Sikania ma, informa la Questura, sono stati riportati indietro.

Protesta il sindaco di Siculiana

“Il vaso è colmo! Le rassicurazioni delle istituzioni e della Prefettura ancora una volta si sono dimostrate vane”, ha detto il sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella, eletto con il centrodestra e vicino alle posizioni della Lega Nord.

“Quanto verificatosi – ha detto Lauricella – è la dimostrazione che la gestione del fenomeno migratorio nella nostra provincia espone a potenziali rischi non solo le popolazioni residenti, ma anche gli operatori di polizia impegnati a presidio della struttura”.

“I nostri cittadini – conclude il sindaco di Siculiana – meritano serenità, gli operatori di polizia meritano di lavorare in un contesto che garantisca la loro sicurezza personale”.

redazione web

Recent Posts

  • Italpress

Giornata del rifugiato, Mattarella “Italia mai sottratta a salvataggio”

ROMA (ITALPRESS) - "Il diritto internazionale prevede protezione per coloro che sono costretti ad abbandonare la propria casa e il…

13 minuti ago
  • Italpress

Amministrative, al via voto primarie centrosinistra a Roma e Bologna

ROMA (ITALPRESS) - Tutto pronto a Roma e a Bologna per le primarie del centrosinistra. Oggi iscritti e simpatizzanti sono…

13 minuti ago
  • Italpress

E.ON ha migliorato la qualità dell’aria respirata da 4.500 alunni

ROMA (ITALPRESS) - Formazione e corretta informazione sono fondamentali per vivere un ambiente più sano, anche tra i banchi di…

14 minuti ago
  • Italpress

Italia in zona bianca, unica eccezione la Valle d’Aosta

ROMA (ITALPRESS) - Sarà un'Italia quasi completamente "bianca" a partire da lunedì 21 giugno. A eccezione della Valle d'Aosta che…

1 ora ago
  • Italpress

Lewandowski replica a Morata, Spagna-Polonia 1-1

SIVIGLIA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Lewandowski riprende la Spagna e nel girone E di Euro2020 è tutto ancora in ballo. All'Estadio…

1 ora ago
  • Sanità

Vaccini, tornati gli open days nella Sicilia da domani zona bianca

Da oggi Pfizer o Moderna per gli over 60 e i fragili. La nostra Isola e la Lombardia prime per…

2 ore ago