Trasmissioni televisive

“Mina Settembre”, anticipazioni e curiosità della puntata di domenica 23 ottobre

L’appuntamento con “Mina Settembre” è il più atteso che mai. Il finale della scorsa puntata, infatti, ha visto la protagonista tanto amata dai telespettatori davanti ad una scoperta sorprendente. Proprio quando Mina era pronta ad andare incontro al ginecologo, quest’ultimo ha deciso di dare una svolta alla sua vita.

Del resto, “Mina Settembre” si conferma la serie tv preferita dai telespettatori di Rai Uno per saper dosare i casi con la vita sentimentale della protagonista con sullo sfondo la bellezza incontrastabile di Napoli.
Nella puntata che andrà in onda domenica 23 ottobre sempre su Rai Uno a partire dalle ore 21:25, il pubblico potrà finalmente vedere quali pieghe prenderà la vita sentimentale di Mina.

Nel primo episodio dal titolo “Angioletta”, massima concentrazione nel lavoro da assistente sociale. Mina, infatti, deve occuparsi di Angioletta, una ragazzina che ha una disforia di genere che le sta rendendo la vita difficile. Non volendo affrontare quanto ha scoperto, Mina continua le sedute dalla psicologa Giulia ma decide di non parlare con chiarezza con lei. Preferisce prendere tempo e aspettare.

Intanto, dal fronte amiche c’è un interessante novità. Titti ha incontrato per caso Max, di cui a vestire i panni è Primo Reggiani. Una situazione alquanto imbarazzante e, allo stesso tempo risolutoria. Infatti, Max potrebbe essere il padre del bambino che porta in grembo. Questa potrebbe essere l’occasione perfetta sia per sincerarsene sia per dirglielo.

In “Il Genio”, titolo del secondo episodio, il tuttofare di fiducia del consultorio si rompe un braccio. Dato che deve essere operato, servono i suoi documenti ma è proprio in questa avversità che Mina scopre che non solo il tuttofare non ha alcun tipo di documento ma anche che la sua identità è misteriosa.

Prendendo a cuore le sorti dell’uomo, Mina decide di aiutarlo. Con Domenico, il ginecologo, partono alla volta di Taranto per costruire il passato dell’uomo e dargli un’identità veritiera. Il viaggio per lavoro diventa per i due un modo per ritrovarsi, rivolersi e riavvicinarsi. C’è solo un inghippo: Mina non ha detto a Domenico che sa di Giulia. Questo comportamento potrebbe ritorcerle contro. A discapito del sentimento forte e potente che ancora prova.

Tutte le puntate della prima e della seconda stagione sono presenti sulla piattaforma RaiPlay dove è possibile vedere anche le dirette delle puntate mandate in onda su Rai Uno.