Nutella, dopo l’errore è caccia al vasetto “Saline di Marsala” - QdS

Nutella, dopo l’errore è caccia al vasetto “Saline di Marsala”

web-mp

Nutella, dopo l’errore è caccia al vasetto “Saline di Marsala”

web-mp |
martedì 19 Ottobre 2021

Tempo fa nacque anche una protesta tra i cittadini, perché il concorso aveva dato il nome “Trapani” al tramonto delle tipiche saline di Marsala. Poi l’Amministrazione fece una contestazione e Nutella

La campanilistica rivalità Marsala-Trapani non si è spenta neanche per un… vasetto di Nutella. Il marchio dell’azienda Ferrero, chiese mesi fa agli italiani di votare i loro “luoghi del cuore” tra 42 località italiane, dal Gran Paradiso alle Cinque Terre, dai Portici di Bologna ai Trulli pugliesi e persino alle saline di Marsala. Uno dei tramonti più suggestivi al mondo, però, fu oggetto di “contesa”.

Il voto infatti, recava l’indicazione “Saline di Trapani” su uno sfondo che era – addetta di tutti i cittadini marsalesi sui Social – palesemente quello del litorale marsalese con i mulini e le isole della Riserva dello Stagnone.

Da lì ne nacque una diatriba che portò l’Amministrazione comunale guidata dall’ex onorevole Massimo Grillo, a scrivere all’azienda dolciaria per il cambio nome. Cosa oggi avvenuta. 

“Le Saline di Marsala sono tra le meraviglie vincitrici del concorso con cui Nutella promuove e valorizza i luoghi che fanno dell’Italia il Bel Paese. La cosa non può che riempirci di orgoglio – ha affermato il primo cittadino -. Marsala non poteva che esserci con i suoi luoghi, i suoi tramonti, con le emozioni che riesce a regalare a chi la visita. E anche se quello di Nutella è un gioco, la promozione del territorio è una cosa seria e dalla riconoscibilità di un singolo scorcio passa la riconoscibilità di una destinazione turistica”.

Oltre alle Saline di Marsala, la Sicilia è rappresentata nei vasetti Nutella dalla Scala dei Turchi agrigentina.

Da alcune ore è già partita la caccia al vasetto nei Supermercati. Marsala e le sue bellezze entreranno nelle case di milioni di italiani attraverso il vasetto n. 24 dei 42 edizione limitata Nutella® Ti Amo Italia.

Claudia Marchetti

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017