Sarà presentato oggi, sabato 25 luglio alle ore 18:00, presso il Centro Congressi Marconi il libro di Maria Rosaria Sodano “La stagione di Mani Pulite” – fatti e processi di corruzione.
Interverranno il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, l’editore Gioacchino Onorati, il magistrato Andrea Apollonio, due giovani laureati in Giurisprudenza Maria Vincenza Biscaglia Manno e Giovanni Fornabaio, sarà presente l’autrice Maria Rosaria Sodano.
Il volume è un compendio, come si legge nella quarta di copertina, dei maggiori processi di corruzione svoltisi a Milano nel decennio 1992–2002, un lasso temporale che è stato una stagione proficua per la magistratura milanese, consentendo di scoprire un alto numero di fatti corruttivi attraverso l’utilizzo di un nuovo metodo investigativo. Il saggio si basa sulle risultanze processuali delle sentenze penali e la ricostruzione obiettiva degli eventi. Le conclusioni sono dedicate alla figura centrale del PM onde consentire ai giovani aspiranti magistrati di riflettere sulla delicatezza della funzione e sulla necessità di svolgerla nel rispetto della legalità.
Per 7 mesi usufruiranno un rimborso di 50 euro al mese per fare attività in società autorizzate ...