Quindici tecnici del Sass in costume da Babbo Natale si sono calati con le corde dai terrazzi del padiglione ‘Biondo’ e del pronto soccorso e, per evitare qualsiasi contatto con i bambini e con il personale dei reparti ‘visitati’, si sono limitati a bussare sui vetri delle finestre mostrando cartelli di auguri. “Per una volta abbiamo voluto derogare ai nostri compiti istituzionali per offrire qualche attimo di serenità ai bambini ricoverati e ai loro familiari in un periodo che dovrebbe essere di festa e gioia per tutti”, ha detto Leonardo La Pica, vice presidente vicario del Soccorso alpino e speleologico siciliano.
“Per il terzo anno consecutivo il Soccorso alpino ha voluto donare un momento di svago e ai nostri piccoli degenti e naturalmente – ha aggiunto Maria Lucia Furnari, direttore medico di presidio – questo riempie di gioia anche il personale dell’ospedale Di Cristina”.
Il pomeriggio del 5 gennaio, in occasione dell’Epifania, nel cortile interno sarà montata una teleferica attraverso la quale una volontaria-Befana in sella ad una scopa farà un “volo” da un edificio all’altro illuminata da un faro.