Palermo

Palermo, ok alla concessione dei beni confiscati alla mafia. Alaimo: “Gesto concreto di giustizia”

Via libera al bando per la concessione gratuita di beni confiscati alla mafia: ne dà notizia a Palermo l’assessore ai Beni Confiscati e Legalità, Brigida Alaimo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Gli immobili potranno essere assegnati, per sei anni, a titolo gratuito, a enti, comunità, anche giovanili, associazioni e fondazioni impegnati nella promozione di attività sociali, culturali o di interesse collettivo.

Concessione beni mafia a Palermo, Alaimo: “Gesto concreto di giustizia”

“L’assegnazione di questi beni rappresenta un gesto concreto di giustizia e un’opportunità per restituire al territorio ciò che la criminalità organizzata aveva tolto” ha dichiarato l’assessore Brigida Alaimo.

“Palermo, città simbolo nella lotta alla criminalità, di fronte alle sfide sociali e culturali, non arretrerà: continueremo a colpire le mafie e a restituire i beni confiscati alla comunità trasformandoli in luoghi di legalità, libertà e partecipazione per i cittadini”.

Le richieste potranno essere presentate a partire dal 2 dicembre 2024 e fino al 31 gennaio 2025. Il bando completo e tutte le informazioni necessarie sono consultabili sul portale ufficiale del Comune di Palermo, nella sezione “Avvisi e Scadenze” all’indirizzo https://www.comune.palermo.it/.