Palermo, estesi interventi e commissario per ponte Corleone - QdS

Palermo, estesi interventi e commissario per ponte Corleone

web-la

Palermo, estesi interventi e commissario per ponte Corleone

web-la |
mercoledì 16 Giugno 2021

Il deputato nazionale del M5S, Adriano Varrica, comunica l'ampliamento del commissariamento governativo dalla sola messa in sicurezza del Ponte Corleone

Il deputato nazionale del M5S, Adriano Varrica, comunica l’ampliamento del commissariamento governativo dalla sola messa in sicurezza del Ponte Corleone, a Palermo, inizialmente annunciata, ad altri due interventi: il raddoppio dello stesso ponte e la realizzazione dello svincolo Perpignano. “Grazie al lavoro del sottosegretario Giancarlo Cancelleri – dice – viene accolta la mia proposta, formalizzata anche con interpellanza parlamentare oltre tre mesi fa, di nominare un commissario governativo che non si occupasse esclusivamente della messa in sicurezza del ponte, ma che seguisse in unica soluzione anche la costruzione delle bretelle laterali e la realizzazione dello svincolo Perpignano”.

“Da oltre due anni siamo impegnati nel percorso di messa in sicurezza e completamento della circonvallazione di Palermo – spiega Varrica – Progetti attesi dalla città da decenni. Il tavolo tecnico istituzionale da me promosso a partire dallo scorso ottobre con Anas, Provveditorato opere pubbliche e Comune di Palermo segna un altro fondamentale passo in avanti. Non c’è un istante da perdere per la definizione del provvedimento che adesso passerà dal Parlamento e per l’attuazione della convenzione che metterà subito Anas nelle condizioni di operare. Siamo consapevoli che la città sarà soddisfatta solo quando la Circonvallazione sarà sicura e percorribile senza gli ingorghi di questo periodo, il nostro contributo”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017