Dall'incendio all'incidente, dal controesodo al rientro dal mare: oggi è una domenica pomeriggio difficile per chi viaggia da/per Palermo. I dettagli.
Incendio d’auto all’altezza dello svincolo di Carini sulla Palermo-Mazara del Vallo e incidente in galleria a Cefalù sulla Palermo-Messina (A20). Una domenica pomeriggio difficile sul fronte della viabilità per chi viaggia da e verso Palermo.
Ecco cosa è accaduto nelle ultime ore.
Incendio in autostrada, auto in fiamme sulla Palermo-Mazara del Vallo
Intorno alle ore 16.30 di oggi, domenica 21 agosto 2022, all’altezza dello svincolo di Carini si è registrato l’incendio di un’auto lungo la Palermo-Mazara del Vallo. Fortunatamente, non ci sarebbero feriti. Tuttavia, a causa del rogo – le cui cause sono ancora da verificare – si sono formate diverse code.
Il traffico, inoltre, è in tilt anche per il controesodo dopo il weekend “lungo” di Ferragosto e per le persone che rientrano dalla domenica trascorsa a mare.
Questa la nota dell’Anas sull’incendio: “A causa di un veicolo incendiato, traffico rallentato lungo l’A29 in direzione Palermo, tra il km 13 e il km 8,700 tra Cinisi e Capaci. L’incendio del veicolo è stato immediatamente domato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, al momento il transito è consentito solo sulla corsia di sorpasso“.
Incidente in galleria sull’A20 Palermo-Messina
Non è solo l’incendio sulla A29 a rendere difficile la viabilità oggi. Lungo la A20, all’interno di una galleria all’altezza di Cefalù, infatti, si è verificato un incidente. Nello specifico, un furgone si sarebbe ribaltato nella carreggiata in direzione Palermo. Le cause dell’incidente sono ancora da verificare. In seguito all’impatto, sono rimasti feriti sia l’autotrasportatore del mezzo che il collega a bordo.
Il sinistro ha provocato non pochi problemi al traffico. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 per soccorrere i feriti e gli agenti della Polizia Stradale per gestire la viabilità e occuparsi dei rilievi del caso.
Ecco il video del traffico (l’effetto blur è dovuto alla necessità di nascondere volti e targhe per privacy).
Foto e video di Marco Gullà