Palermo, nuovo direttore cimitero Rotoli - QdS

Palermo, nuovo direttore cimitero Rotoli

web-la

Palermo, nuovo direttore cimitero Rotoli

web-la |
martedì 11 Maggio 2021

Si è insediato oggi il nuovo direttore del cimitero di Santa Maria dei Rotoli a Palermo, Leonardo Cristofaro, nominato dall’amministrazione comunale.

“Questa mattina, insieme al nuovo direttore, abbiamo incontrato i dipendenti comunali e le maestranze Reset – dice l’assessore Toni Sala – Ho voluto personalmente ringraziare quanti da tempo lavorano in un settore delicato come quello degli impianti cimiteriali, ma anche chi vi è stato recentemente assegnato. L’obiettivo dell’Amministrazione resta quello di garantire, nel più breve tempo possibile, una dignitosa sepoltura a tutte le salme in attesa”.

Domani riprenderanno anche le operazioni di estumulazione previste per ieri e rinviate a causa dell’assenza del personale Coime, richiamato in altra sede. “Nell’immediato ci avvarremo di alcuni addetti che operano negli altri cimiteri – dice Sala – ma stiamo provando a risolvere alla radice il problema, individuando progetti specifici che consentano al Coime di lavorare ai Rotoli nel pieno rispetto delle procedure.

Ieri si è tenuto un incontro operativo con la Fondazione Camposanto di Santo Spirito che gestisce l’impianto di Sant’Orsola, per iniziare ad attuare il protocollo d’intesa firmato col Comune, e stiamo rivedendo l’avviso per la progettazione dell’intervento di revamping del forno crematorio, accorciandone i tempi. Interventi di breve e medio periodo che si aggiungono a quelli più complessi sul nuovo impianto cimiteriale di Ciaculli e sul nuovo forno crematorio. Ci muoviamo in tutte le direzione – conclude l’assessore – e non lasceremo nulla di intentato per riportare questo settore alla normalità”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017