La Nuoto Catania perde di misura in casa contro il Quinto di Genova (11-12). Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per le tante occasioni sprecate sotto vasca grazie anche a un super Massaro, vero protagonista dell’incontro. Alla fine è la squadra genovese a spuntarla e a portarsi a casa l’intera posta in palio.
Incontro equilibrato sino al termine della seconda frazione di gioco. L’inizio del terzo tempo, anche a causa di un leggero calo fisico, ha permesso alla squadra avversaria di portarsi a più tre di vantaggio. La reazione dei catanesi è decisa: hanno cercato di non mollare e rimanere dentro il match recuperando due punti e lasciando negli ultimi due minuti il risultato in bilico.
Finale di gara con diverse occasioni per centrare quantomeno il pareggio. A fine gara il tecnico Dato ha dichiarato che “i ragazzi non hanno mai mollato”.
“Dobbiamo lavorare tanto – ammette -. Ora godiamoci le feste natalizie ricarichiamo le batterie per essere pronti alla metà di gennaio 2023 per conquistare quei punti fondamentali in chiave salvezza”.