Catania

Parcheggio selvaggio a Catania, “Aree di sosta completamente vuote”

A Catania le strade sono sempre intasate dal traffico e dalle auto parcheggiate senza il rispetto delle norme previste dal Codice della strada. Per risolvere il problema secondo alcuni occorrerebbero nuovi parcheggi, ma Legambiente fa sapere che in città ne esistono diversi completamente vuoti.



Legambiente: “Catania piena di parcheggi per automobili, tutti vuoti”

“Catania è piena di parcheggi per automobili. E sono tutti vuoti – così si legge in un post su Facebook di Legambiente Catania, a corredo delle fotografie -. Questo è l’ultimo in ordine di tempo. È della Sostare e di trova in via Maddem, alle spalle di Corso Sicilia. Quindi chi vuole più parcheggi a Catania è in male fede e non capisce che più parcheggi si realizzano, più automobili arrivano in centro, più la città è congestionata, più il traffico è impossibile, meno si circola con facilità, più incidenti stradali ci sono, più aumenta la triste conta di morti e feriti vittime della strada, più la città è degradata, più l’aria è inquinata, più il rumore mette a dura prova il sistema nervoso di residenti e lavoratori, meno circolano mezzi pubblici e mezzi poco inquinanti come bici e monopattini, più la città è inospitale per i turisti, più i commercianti abbassano le saracinesche a favore dei centri commerciali.In tutte le altre città lo hanno capito prima.

E si è lavorato per disincentivare l’ingresso delle automobili in città. Come? Riducendo i parcheggi soprattutto quelli su strada e rendendoli carissimi. A Catania, invece, se ne realizzano sempre di nuovi. Tanti auguri, Catania! Ne hai bisogno. Peccato. Bellissima città rovinata