Società

Partitella a calcio a “Tu Sì Que Vales” tra suore e giudici: Maria De Filippi protagonista con un gol

Scoppiettante e divertente puntata ieri sera sul palco di “Tu Sì Que Vales” . Nel corso del programma in inda il sabato su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi con i giudici Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi.

Sul palco ecco arrivare la giovane suora Simona della comunità “Famiglia della Riconciliazione” di Roma che si è rivolta ai giudici dicendo loro “Siamo venute qui per giocare a calcio , se voi giudici ci aiutate…”.

Simona, insieme ad altre suore ha formato la squadra delle Sisters Team e ha raccontato in studio l’impegno preso dalla comunità nel portare messaggi di pace e di solidarietà attraverso il  gioco del calcio. Infatti la squadra “presto giocherà anche per raccogliere i fondi – ha detto la suora – per un nuovo reparto di pediatria oncologica che, quando sarà possibile, verrà costruito in Ucraina”.

Le Sisters Team, con indosso la maglia della Lazio, hanno sfidato i giudici ed alla fine ha vinto la squadra dei conduttori. Nel corso della partitella, che ha divertito il pubblico presente in studio, non sono mancate le battute ironiche, come quella pronunciata da Zerbi: “Non vorrei essere blasfemo ma se vinciamo è un miracolo!”. A segno anche Maria De Filippi con il secondo gol per la sua squadra.