Piera Maggio ha ripercorso il passato suo e della figlia Denise Pipitone scomparsa a Mazara del Vallo e ha confermato una grande notizia.
Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, la bambina scomparsa misteriosamente nel nulla da Mazara del Vallo il 1° settembre 2004, è stata ospite insieme all’avvocato Giacomo Frazzitta di “Ore 14” su Raidue con Milo Infante.
“Denise si fidava di…”
La donna, 51 anni, ha ripercorso i momenti precedenti alla sparizione della figlia. “Denise era una bambina molto giudiziosa“, ha detto Piera Maggio parlando delle abitudini della piccola.
“Quando vedeva dei bambini e dei ragazzi si fidava. Vicino casa mia c’erano dei visi molto conosciuti da un po’ di tempo”, ha sottolineato.
Piera Maggio: “Non potevo uscire da sola”
La donna si è soffermata anche sul proprio passato e sulla mentalità ‘datata’ della sua famiglia. “Io non ho avuto una crescita per la quale mi sono subito rapportata con l’altro sesso. Il mio matrimonio era qualcosa di desiderato perché volevo la libertà”.
“C’erano delle ristrettezze. Da fidanzati non potevo uscire da sola, ci doveva essere di una terza figura della mia famiglia che controllasse”, ha aggiunto.
“Una gioia dopo anni di dolore”
Piera Maggio si è poi soffermata sull’imminente nascita di un nipote che le regalerà la compagna del figlio Kevin, ormai 29enne. La donna attende quindi potere tenere tra le mani questa “gioia”.
“Si tratta di una gioia assoluta dopo anni di assoluto dolore. Aspetto il momento di tenerla in braccio e nel quale me la potrò veramente vivere in pieno, non vedo l’ora di abbracciare questo fagottino”.