Fatti

Piera Maggio si racconta a Verissimo: “Il mio matrimonio sgretolato e la lotta per Denise”

“Ho dovuto fare da madre e da padre”. Per la prima volta Piera Maggio, madre della piccola Denise Pipitone scomparsa misteriosamente la mattina del 1° settembre 2004, si è presentata da Verissimo, trasmissione televisiva di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin.

La donna, negli studi Mediaset, ha raccontato i difficili anni vissuti durante il rapporto con Toni Pipitone, l’uomo con il quale era convolata a nozze a soli 18 anni e con cui il matrimonio si è successivamente sgretolato con il passare del tempo, causa anche la lontananza da casa per lavoro.

L’inseminazione artificiale e la nascita di Kevin

La coppia, che non riusciva ad avere figli, ha dovuto ricorrere all’inseminazione artificiale. Così è nato Kevin, ma il giovane ha saputo la verità soltanto all’età di 23 anni.

La madre ha infatti preferito non dire nulla al figlio fino a quel momento per timore dei pregiudizi della gente.

Piera Maggio: “Era un matrimonio di facciata”

Piera Maggio ha raccontato i perché della fine del matrimonio con Toni Pipitone: “Entrambi abbiamo preso una scelta, tornava a casa poche volte all’anno e a volte mi alternavo io a trovarlo in Toscana. Era diventato un matrimonio di facciata“.

Avevo un rapporto molto aperto con lui, mi fa rabbia il fatto di avere pensato più agli altri che a me stessa. “, ha raccontato Piera Maggio. La stessa ha dichiarato di avere vissuto “un percorso abbastanza doloroso” durante quei momenti.

“Vissuto momenti bui, ho lottato per fare girare il volto di Denise”

“Ho vissuto momenti abbastanza bui e mi sono adattata alla solitudine. Ho dovuto lottare per fare emergere la verità e affinchéhe il viso di Denise girasse”, ha aggiunto, parlando della scomparsa della piccola.

“Quando ho iniziato a chiedere aiuto non c’era l’attenzione di oggi. Ricevo ancora segnalazioni, non tutte vengono prese in considerazione perché ci sono quelle che vanno scartate a priori”.

Ho dovuto tenere alta l’attenzione anche con la mia presenza in tv. Oggi quando c’è una segnalazione cerco di rimanere con i piedi a terra”, ha detto ancora Piera Maggio. E ogni volta che la segnalazione non si è rivelata reale, il dolore è stato “lancinante”, ha rimarcato.

Fonte foto: Facebook – Verissimo