Roma, 3 nov. (askanews) – Assegnati i riconoscimenti Migliore Insegna 2026. I campioni emergono dalla ricerca indipendente condotta per il sesto anno da Ipsos Doxa e promossa da Largo Consumo che misura annualmente la qualità del rapporto tra le insegne Retail e i loro clienti, mostrando i marchi della distribuzione ritenuti eccellenti dai consumatori per ciascuna categoria e con quale scarto dai loro competitor.
L’indagine include insegne tradizionali, omnicanale e digitali. L’edizione 2026 si basa su un campione di 8.000 interviste realizzate tra clienti di negozi fisici e online, da cui emergono oltre 40.000 valutazioni totali da 34.000 reali esperienze d’acquisto relative a 118 insegne nazionali appartenenti a 27 categorie merceologiche.
IperCoop, una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione, si è aggiudicata il riconoscimento di Vincitore Assoluto Migliore Insegna 2026 per il settore Food, l’insegna del grocery alimentare più amata dai consumatori; mentre nel settore Non Food a ottenere il riconoscimento Vincitore Assoluto Migliore Insegna 2026 è stata Dr. Max Farmacie. Tra i numerosi riconoscimenti nelle specifiche categorie da segnalare Geox per Calzature, Sephora per Profumerie, Eurospin per Discount, Roadhouse Restaurant per Ristorazione Servita, Salmoiraghi & Viganò per Ottica, Arcaplanet per Prodotti per Animali e Decathlon per Abbigliamento Sportivo e Tempo Libero.

