meteo

Meteo Sicilia, dopo il grande caldo arriva la “rinfrescata”: le previsioni per domani

La settimana inizierà con qualche nuvola e un po’ meno caldo in Sicilia, almeno secondo le previsioni meteo per domani – lunedì 11 luglio 2022.

L’ondata di caldo causata dall’anticiclone africano “Caronte” sembra essere ormai sul punto di allontanarsi dall’Isola, ma le temperature potrebbero tornare ad alzarsi già nei prossimi giorni e rimarranno comunque abbastanza alte (in fondo, è pur sempre estate). Per adesso, però, i siciliani potranno godersi una breve “tregua” dalle temperature superiori ai 35° con giornate tipicamente estive ma senza troppa afa.

Previsioni meteo Sicilia per domani, 11 luglio 2022

Come confermato dalle previsioni meteo SIAS per lunedì 11 luglio 2022, in Sicilia: “La settimana inizia con prevalente variabilità. A una mattinata dal cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso seguirà nel pomeriggio un incremento della nuvolosità sui rilievi delle aree interne e sud-orientali con possibilità di locali temporali“. I venti saranno “deboli o moderati dai quadranti settentrionali”, i mari “poco mossi”.

Sembra arrivata la “rinfrescata” tanto desiderata, ma rimane il rischio incendi e ondate di calore. Sarà tuttavia moderato, secondo il bollettino giornaliero della Protezione Civile siciliana. Nessuna allerta rossa, quindi.

Per quanto riguarda le temperature, queste saranno nella media stagionale con picchi di 32 gradi ad Agrigento, Catania e Siracusa e 30 gradi a Messina e Palermo.

Immagine di repertorio