I profumi “alla spina” nuova tendenza nel mondo delle fragranze - QdS

I profumi “alla spina” nuova tendenza nel mondo delle fragranze

redazione

I profumi “alla spina” nuova tendenza nel mondo delle fragranze

mercoledì 14 Aprile 2021 - 08:46

Proviamo a capire cos'è un tale profumo e come si differenzia da campioncini e dalle bottiglie a grandezza naturale

Comunicazione aziendale

Incontrando le parole “profumo alla spina” ti sembra che questo non sia un profumo completamente di alta qualità o addirittura falso che viene venduto in punti vendita discutibili. Ma lo è? Proviamo a capire cos’è un tale profumo e come si differenzia da campioncini e dalle bottiglie a grandezza naturale.

Già dal nome stesso si capisce che si tratta di profumi, ma che vengono proposti alla spina. Cioè, non sono disponibili in confezioni originali, ma nelle bottiglie più ordinarie e spesso anonime. Chi ha più a cuore lo stile cerca di non comprare profumi del genere. Ed è completamente vano, poiché la cosa principale qui non è la confezione, ma il contenuto della bottiglia.

Non dimenticare che un brevetto per una composizione di profumo è proprietà personale di una fabbrica di profumi. E ora può essere venduto liberamente. Non solo la composizione stessa, ma anche la fragranza del profumo alla spina è esattamente lo stesso di qualsiasi profumo d’élite.

Ma c’è ancora una certa differenza, e sta nel fatto che non vi è alcun pagamento in eccesso per il marchio. Quando il profumo viene imbottigliato in un negozio, al posto di un logo noto, viene indicato solo un certo codice. Il nome del produttore non dovrebbe apparire qui. Quindi si scopre che gli stessi profumi, ma con una confezione diversa, differiscono in modo significativo nel prezzo. Inoltre, vale la pena ricordare che, non tutti i profumi sono disponibili in questo formato – ad esempio Laura Biagiotti makeup.it/brand/26987/ preferisce vendere i suoi profumi solo nel formato originale.

Come scegliere un profumo alla spina?

Lo stesso profumo può aprirsi in modo diverso sulla pelle di persone diverse. Ciò che si adatta a un amico, può avere un aroma completamente diverso sul tuo corpo.

La donna moderna non si limita a una bottiglia per tutte le occasioni. Ci sono profumi mattutini e serali, per lavoro e appuntamenti. Assicurati di considerare dove e quando userai il profumo.

La profumeria alla spina offre scelte illimitate, ma cerca di provare non più di 5 alla volta per non offuscare il tuo olfatto. Applica una goccia di profumo sul polso, attendere un paio di minuti e poi annusare. È impossibile valutare la qualità dall’odore della bottiglia.

I principali vantaggi

  • Prezzo. Per acquistare un profumo alla spina, devi prima acquistare una bottiglia. Devi farlo solo una volta, quindi la prossima volta, devi solo riempire il contenitore con il tuo profumo preferito. Questa è la principale differenza tra il profumo originale e quello alla spina: non è previsto alcun pagamento in eccesso per contenitori, etichette, imballaggi e pubblicità.
  • Volume. I marchi impongono ai clienti bottiglie di determinati volumi, di regola, questi sono 30, 50, 100 ml. Quanto comprare profumo alla spina, ognuno decide per se stesso. Puoi acquistare solo 5-10 ml per valutare il profumo, determinarne la persistenza dell’aroma sul corpo. Se ti piace, la prossima volta puoi ordinare un volume maggiore.
  • La possibilità di valutare l’aroma. Non tutte le marche di profumi offrono campioncini per i loro profumi per poter valutare appieno l’aroma.
  • Vasto assortimento. In termini di numero di fragranze, un reparto di profumi alla spina in un centro commerciale o un piccolo negozio può competere con le boutique d’élite.

I miti più comuni

➺ I profumi alla spina non sono persistenti!

Gli oli aromatici hanno un’alta concentrazione, che determina la durata di qualsiasi fragranza. Vale la pena notare che i profumi di marca contengono solo il 15% della composizione del profumo e i profumi in bottiglia – 33%. Ecco perché tali aromi sono più intensi e persistenti. Vale anche la pena considerare una serie di fattori che influenzano il modo in cui la fragranza si dispiegherà sul corpo: tempo, abbigliamento (naturale o sintetico), tipo di pelle. Tra le recensioni dei clienti, si nota che gli odori non durano a lungo sulla pelle secca.

➺ Questo tipo di profumeria è di scarsa qualità!

Per la sua fabbricazione vengono utilizzate le stesse composizioni di profumo, parzialmente sostituite da componenti sintetici di alta qualità. Per questo motivo, il prezzo è più conveniente e non ci sono costi per una costosa campagna pubblicitaria. Allo stesso tempo, la qualità non è in alcun modo inferiore alle fragranze originali.

➺ Questi profumi possono causare reazioni allergiche! Nella maggior parte dei casi, le allergie si verificano dopo l’esposizione agli ingredienti che compongono il profumo. Quindi, se una persona è allergica a un determinato ingrediente, possono verificarsi reazioni allergiche allo stesso profumo venduto nella sua forma originale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684