Continua l’emergenza in Ucraina, bombardata dalla Russia. Mancano rifugi sicuri, cibo, farmaci e altri beni essenziali. Anche Catania si mobilita. Ecco la lista dei beni da poter donare e dove consegnarli per spedirli gratuitamente.
Chi volesse dare una mano alla popolazione ucraina, potrà donare i beni che servono, inserendoli dentro un pacco, sul quale occorrerà attaccare un foglio con la descrizione del contenuto per facilitare la consegna.
“Un tir partirà domani 5 marzo e un pullman TransEuropa domenica 6 marzo dalla stazione centrale di Catania – spiega Julia, una volontaria di origine ucraina che sta collaborando con le associazioni coinvolte, come Inmed Unict -. L’afflusso di beni è stato enorme, tanto che sono stati già riempiti i veicoli in partenza. Ma si dovrà e potrà donare ancora. Mancano soprattutto farmaci, dispositivi medici, cibo, scatolame, vestiti adatti a neve e temperature rigide”.
Si può portare i propri doni:
– presso la Chiesa “San Leone” di piazza Spirito Santo a Catania. Dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18, dal lunedì al venerdì. Il sabato e la domenica, invece, dalle ore 9 alle ore 17;
– al punto di raccolta Arti Grafiche Leonardi, in via Plebiscito 546 a Catania.
Per ulteriori informazioni SOLO RELATIVE AL PUNTO DI RACCOLTA DI VIA PLEBISCITO, è possibile chiamare i seguenti due numeri:
– +393456476808 (Daria);
– +393454536515 (Dario).
Chi tenta di fuggire dalla guerra in Ucraina ha perso tutto e necessita dei beni primari come acqua, vestiti e cibo. E anche di cure sanitarie urgenti. Ecco cosa serve.
Abbigliamento pesante adatto a temperature rigide (anche neve) per tutte le età e di ogni misura, per adulti e bambini.