Raccolta fondi per la sclerosi multipla, tornano le “erbe aromatiche” di Aism - QdS

Raccolta fondi per la sclerosi multipla, tornano le “erbe aromatiche” di Aism

redazione

Raccolta fondi per la sclerosi multipla, tornano le “erbe aromatiche” di Aism

martedì 09 Giugno 2020

Al via la campagna dell’associazione, già possibile sostenerla con una donazione. La presidente catanese Laiacona: “I nostri volontari a disposizione”

CATANIA – Con il solstizio di estate ritornano le Erbe aromatiche di Aism, l’iniziativa di raccolta fondi e di informazione a sostegno delle persone con sclerosi multipla promossa da Aism, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. Da venerdì 19 a domenica 21 giugno si potrà avere nelle proprie case una confezione composta da una pianta di salvia e una di timo al limone.

A fronte di una donazione di 10 euro è già possibile prenotare le proprie Erbe Aromatiche Aism contattando il 345 2367180 o all’indirizzo aism.catania@gmail.com: un mix di colori, profumi e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della cucina.

“Stiamo vivendo un’emergenza senza precedenti – si legge in una nota – che ha cambiato improvvisamente le priorità di tutti noi. Le persone con sclerosi multipla sono colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus: a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela e devono essere garantite le risposte di cura, di assistenza e di supporto”.
“Dobbiamo garantire alle persone con SM tutti quei servizi che le aiutano ad avere una migliore qualità di vita. La sezione non lascia soli nessuno. Siamo al fianco della persone con SM e dei loro familiari. Ritiro dei farmaci, trasporto con unità mobile attrezzata, supporto psicologico e attività di informazione e orientamento sono i servizi essenziali che possiamo offrire. I nostri volontari sono a disposizione della persona contattateci e noi vi saremo di aiuto”, dichiara Alessandra Laiacona, presidente Sezione Provinciale Aism Catania”.

A sostegno della campagna anche il numero solidale Aism 45512, per finanziare i servizi sul territorio erogati dalle 98 sezioni a sostegno delle persone con sclerosi multipla, Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile; di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali.

Testimonial della manifestazione Francesca Romana Barberini, food ambassador e conduttrice radio e TV che sarà nuovamente al fianco di Aism insieme a tanti altri amici per promuovere questa campagna di raccolta fondi.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017