Read Head Sicily, primo raduno ufficiale dei capelli rossi, VIDEO - QdS

Read Head Sicily, primo raduno ufficiale dei capelli rossi, VIDEO

web-iz

Read Head Sicily, primo raduno ufficiale dei capelli rossi, VIDEO

web-iz |
domenica 01 Agosto 2021

Il festival dei "pel di carota" si è tenuto quest'anno a Marsala, per continuare a sfatare i falsi miti. Ecco il video

Read Head Sicily è il primo raduno ufficiale dei capelli rossi in Italia. Dopo le due edizioni di Favignana – attirando la curiosità di Rai e stampa nazionale – quest’anno il Festival dei rossi approda sulla terra ferma, tra i monumenti del centro storico di Marsala. A ritrovarsi, tutti i rossi di Sicilia nell’evento organizzato da tre amici, Filippo Peralta, Max Firreri e il ‘red’ Enrico Malato. 

Perché una manifestazione per i capelli rossi? Per sfatare il mito dei “pel di carota”, sanguigni e fumantini come il Rosso Malpelo verghiano, delle streghe nel Medioevo, per sfatare gli stereotipi; perché in Europa occidentale le percentuali esigue di “rossi” vanno dallo 0,58 in Italia al 10% in Scozia. Perché, ancora, bisogna curare la poca melanina nelle pelli chiare nel rutilismo senza paura.

Al via da Piazza Carmine tra foto, pose e una la dimostrazione dell’hair stilyst Alessio Pellegrino, poi la parata ha percorso le vie del centro con la banda e uno shooting ad hoc; mentre è Fabrizio Bracconeri, storico volto di “College”, “I ragazzi della terza C” e “Forum” ad aprire in Piazza della Repubblica la “Challange dei Rossi”.

Spazio anche per la prevenzione con il dottor Maurizio Pettinato direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia del Policlinico “V. Emanuele” di Catania che si è soffermato sul tema “Pelli chiare come prevenire” seguito da uno screening gratuito per tutti. Ad animare il Red Head Sicily anche la Corrida dei Rossi al Complesso San Pietro. Mentre agosto si apre con uno sbarco all’isola di Mozia (ore 10) e Pompieropoli (ore 18): un vero e proprio campo dimostrativo per bambini realizzato dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di fronte al Monumento ai Mille; alle 19 parate dei rossi per le vie del centro con gruppo folkloristico. 

Claudia Marchetti

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017