Da domani, giovedì 16 aprile, a Castellammare del Golfo i rifiuti organici saranno raccolti anche il giovedì: tre giorni a settimana per la frazione umida che sarà quindi prelevati il lunedì, giovedì e sabato a cura della ditta Agesp che si occupa dei rifiuti in città.
Invariato il calendario per la raccolta delle altre tipologie di rifiuti: indifferenziati il mercoledì e venerdì, plastica il lunedì pomeriggio, carta il mercoledì pomeriggio, vetro e lattine il venerdì pomeriggio a settimane alterne.
Il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate ricordano che “per le persone in quarantena o positive al tampone è stata attivata una specifica raccolta, in base alle linee guida previste dall’istituto Superiore di Sanità. Invece chi non è positivo o in quarantena, deve smaltire nei rifiuti indifferenziati fazzoletti, rotoli di carta, mascherine e guanti. Quindi usare guanti monouso, mettere due sacchetti uno dentro l’altro e non pressarli, chiudendoli con legacci o nastro adesivo”.