Rientro vincente per Matteo Berrettini. Il 26enne tennista romano approda ai quarti di finale del “Boss Open”, Atp 250 da 692.235 euro che si sta disputando sui campi in erba di Stoccarda, in Germania, uno dei due appuntamenti (l’altro è s’-Hertogenbosch) che inaugurano la stagione del tennis sui prati. Bye al primo turno e accreditato della seconda testa di serie, Berrettini ha avuto la meglio sul moldavo Radu Albot, numero 121 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, per 6-2 4-6 6-3 dopo un’ora e 53 minuti di gioco.
Per Berrettini possibile derby italiano ai quarti visto che affronterà il vincente del match fra Lorenzo Sonego e Jan-Lenndard Struff. Il tennista romano non giocava dal 7 marzo scorso, quando fu sconfitto negli ottavi di Indian Wells dal serbo Kecmanovic.
Pochi giorni dopo Berrettini si è sottoposto ad un intervento alla mano destra che l’ha costretto a rinunciare a tutta la stagione sul “rosso”, Internazionali e Roland Garros compresi. In mattinata, invece, era stato ripreso l’incontro di primo turno di Lorenzo Musetti, interrotto ieri per pioggia: niente rimonta per il 20enne di Carrara, eliminato dal georgiano Nikoloz Basilashvili, quinto favorito del seeding, per 7-5 6-3.