Roma, altro duro colpo ai Casamonica, abbattuti immobili riconducibili al clan - QdS

Roma, altro duro colpo ai Casamonica, abbattuti immobili riconducibili al clan

redazione

Roma, altro duro colpo ai Casamonica, abbattuti immobili riconducibili al clan

giovedì 22 Ottobre 2020

La sindaca Virginia Raggi: “Ripristinare legalità anche attraverso azioni concrete”. Crimi (M5s): “Avvertimento a chi vuole tornare a depredare la città”

ROMA – “Oggi siamo a Gregna di Sant’Andrea nella periferia sud di Roma. Dopo le villette del Quadraro stiamo abbattendo altri immobili abusivi del clan Casamonica. Grazie a Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia locale e all’Osservatorio territoriale della sicurezza presso il VII Municipio, diretto e coordinato dalla Prefettura di Roma. Continua la nostra lotta per riportare la legalità. #ATestaAlta”. Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi su Fb pubblicando il video del suo arrivo sul luogo dell’abbattimento di alcuni immobili riferibili alla famiglia Casamonica..

La sindaca ha posto l’accento sull’importanza di contrastare l’illegalità con i fatti e non con le parole: “Con grande determinazione – ha detto – ci siamo dati questo obiettivo: ripristinare la legalità anche attraverso azioni concrete come abbattere le villette abusive dei Casamonica o in altre zone la cacciata di famiglie criminali da case popolari, su cui facevano commercio”.

“Questo si aggiunge ai segnali e atti che abbiamo portato avanti per riportare la legalità a Roma Capitale, insieme ad altre attività che facciamo contro altre famiglie criminali. È importante far capire che lo Stato c’è, che insieme possiamo ripristinare la legalità che per decenni non c’è stata, nel silenzio delle istituzioni, Questo ha ingenerato nei cittadini onesti una sorta di paura a opporsi”, ha ricordato Raggi.
“Non ci siamo mai fermati – ha assicurato – e questo è il compito delle istituzioni. Bisogna riprendersi il territorio in alcuni casi abbandonato e dare un segnale che dica che le istituzioni ci sono”, ha detto.
“Queste operazioni non sono semplici, richiedono tanto tempo per essere portate a termine, però l’amministrazione c’è, va avanti compatta, sono segnali importanti – ha sottolineato Raggi -. Per troppi anni a Roma sono stati tollerati tutti questi abusi. Noi stiamo lavorando anche in altri Municipi, adesso piano piano si arriverà da tutte le parti, è un’azione che deve continuare.
Vedere le amministrazioni e le forze dell’ordine, tutte le istituzioni, fa capire a chi commette illegalità che ha sbagliato”, ha concluso.

Il capo politico M5s Vito Crimi su facebook, ha espresso la sua soddisfazione per l’operazione portata avanti da Raggi: “Per anni in tanti hanno fatto finta di non vedere il malaffare che corrodeva la nostra Capitale, prendendosi beni, servizi e risorse che appartenevano ai cittadini. Virginia Raggi ha iniziato a lottare contro questo degrado dal primo giorno del suo insediamento come sindaca di Roma. E oggi lavora senza sosta, con coraggio e determinazione, per contrastare la corruzione e la criminalità. Il suo impegno è un esempio per noi tutti, e un avvertimento per chi ancora spera di tornare a depredare la comunità romana. Forza Virginia, non ci fermiamo”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017