Calcio

Roma e Nazionale argentina in ansia per l’infortunio a Dybala: Mondiale a rischio?

La Roma e la Nazionale argentina sono in apprensione per le condizioni di Paulo Dybala, attaccante del club giallorosso e della selezione sudamericana, uscito anzitempo nel corso della gara contro il Lecce, posticipo domenicale di serie A, vinto dalla squadra di Josè Mourinho per 2-1.

L’ex Juventus ha siglato il gol del raddoppio su rigore della Roma ma dopo aver realizzato dagli undici metri si è fermato bruscamente, con una smorifia sul viso, e non ha esultato. Attorniato dai compagni di squadra è stato confortato dagli stessi, consapevoli che qualcosa di importante era successo al numero 10 intento a zoppiccare.

Uscito dal campo, l’attaccante argentino si è accomodato in panchina ma ha mostrato segni di sconforto sul volto. A fine gara è toccato all’allenatore portoghese Josè Mourinho, incalzato dalle domande dei giornalisti, dare le prime informazio sull’entità dell’infortunio.

“Dybala? Dico che sta male, per non dire molto, molto male – ha detto il tecnico lusitano in conferenza stampa post-mach – Purtroppo sta molto, molto male. Per esperienza e per quello che ho detto con Paulo, è difficile che rientri nel 2022″.

Calendario alla mano, oltre alle possibili assenze dagli impegni in campionato e Coppa della Roma, potrebbe essere a rischio la convocazione di Dybala per il prossimo Mondiale (al 20 novembre al 18 dicembre in Qatar). L’Argentina, una delle favorite per alzare la coppa del mondo, perderebbe una pedina molto importante. Si attende il responso dello staff medico della Roma (in programma domani) che dovrà chiarire l’entità dell’infortunio.