San Gregorio, il cimitero e gli uffici comunali restano chiusi fino a domenica - QdS

San Gregorio, il cimitero e gli uffici comunali restano chiusi fino a domenica

redazione

San Gregorio, il cimitero e gli uffici comunali restano chiusi fino a domenica

giovedì 07 Maggio 2020

SAN GREGORIO – Le visite ai defunti al cimitero saranno consentite a partire dall’11 maggio seppur contingentate. Il cimitero di San Gregorio rimarrà chiuso, quindi, fino al 10 maggio. Da lunedì 11 maggio sarà consentito l’ingresso contingentato a non più di venti persone per volta e per non più di venti minuti ciascuno. È fatto obbligo di indossare guanti monouso e mascherina.

La turnazione delle visite è stata così suddivisa: i cittadini il cui cognome inizia con le seguenti iniziali, dalla A alla C potranno entrare il lunedì; dalla D alla F il martedì; dalla G alla L il mercoledì; dalla M alla P il giovedì, dalla Q alla S il venerdì e dalla T alla Z il sabato. Domenica chiuso. Lo ha annunciato il sindaco, Carmelo Corsaro, per mezzo dell’ordinanza n. 21 dello scorso 4 maggio, nella quale il primo cittadino conferma anche la chiusura al pubblico, fino al 10 maggio, degli uffici comunali, come già regolamentato precedentemente. Gli utenti, a partire da giorno 11 maggio potranno usufruire degli uffici relativamente ai giorni di ricevimento previo appuntamento telefonico.

Resta ancora interdetta, però, la fruizione dei bagni pubblici, l’accesso all’area di sgambamento per cani così come quello alla Villa comunale e ai Parchi Adige e Tevere sino a completa pulizia delle aree.

Una novità è stata riservata ai mercati periodici. Mentre è confermata la sospensione delle attività del mercatino rionale del martedì di via Caduti del Lavoro e via Federico Di Svevia, viene riaperto il mercatino “bio” della domenica di Piano Immacolata che potrà tenersi, invece, nei giorni di sabato.

Fino al 31 maggio, infine, è confermata la sospensione della sosta a tempo in tutte le aree interessate all’interno del territorio comunale. “Abbiamo preferito ultimare il lavori di ripulitura e cura del verde prima di riaprire il cimitero, Parchi e Ville – ha spiegato il sindaco, Corsaro -, si tratta ancora di una settimana di sacrifici. L’apertura del mercatino ‘bio’ della domenica, che si terrà invece il sabato, è stata possibile perché l’organizzazione del Mercatino stesso ha provveduto alla regolamentazione della fruizione con agenti privati. I nostri poliziotti sono impegnati su più fronti per via dell’emergenza coronavirus e, quindi, non possiamo impiegarli per l’apertura del mercato del martedì. Ringrazio il corpo della Polizia locale che sta espletando un lodevole lavoro”.

Per eventuali informazioni è possibile contattare gli uffici comunali telefonando allo 095-7219116 oppure allo 095-7219161.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017