San Gregorio, in consegna i kit per la differenziata - QdS

San Gregorio, in consegna i kit per la differenziata

redazione

San Gregorio, in consegna i kit per la differenziata

venerdì 20 Novembre 2020

La Dusty sta proseguendo con l’attività di consegna del kit completo per la differenziata e la fornitura dei sacchetti utili per il solo conferimento della frazione organica. Lo ha comunicato la stessa società ecologica che in collaborazione con l’assessorato per la Gestione ed efficientamento dei rifiuti differenziati, diretto da Salvo Cambria, sta provvedendo a munire tutto il territorio del materiale necessario. La consegna dei kit avverrà da lunedì a venerdì e riguarderà gli utenti domestici e le utenze non domestiche e avrà inizio dalla zona sud del paese per poi arrivare a tutte le altre aree del territorio.

Nel caso in cui il personale Dusty non dovesse trovare gli utenti in casa o nell’attività commerciale, lascerà un avviso di mancato recapito della fornitura e inviterà gli utenti a ritirare il kit direttamente al Centro Incontri Minori (Via Bellini, 37) nella sola giornata del mercoledì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. Per le realtà condominiali con unità abitative superiori a 10 (dalle 10 a seguire) invece, fa sapere la Dusty, sarà necessario inviare una mail all’indirizzo: sangregorio@dusty.it per richiedere la consegna dei kit.
Il kit completo comprende 5 mastelli (piccoli contenitori) per le seguenti frazioni della raccolta differenziata: marrone (per la frazione organica), giallo (per la plastica), verde (per il vetro), blu (per carta e cartone), grigio (per la frazione secca/indifferenziata), sacchi trasparenti per la frazione organica.

“Non abbiamo mai smesso un istante di lavorare per il miglioramento della raccolta –ha commentato l’assessore Salvo Cambria – in sinergia con la Dusty vogliamo che la nostra cittadina sia all’avanguardia nel settore. Non è la prima volta che distribuiamo materiale atto a differenziare – ha specificato Cambria –, l’amministrazione Corsaro ha puntato sulla differenziata sin da subito, ma ogni volta interveniamo in modo più specifico e incisivo. A completamento di ciò – ha concluso – abbiamo da giorni installato nel territorio cestini per rifiuti speciali, come farmaci e batterie elettriche”.

Le consegne avverranno nel rispetto dei protocolli di sicurezza per tutelare la salute dei residenti e del personale Dusty. Per quanto riguarda gli utenti che ritireranno direttamente il kit, è necessario che questi osservino alcune modalità: i cittadini dovranno essere muniti di mascherina e guanti; dovranno evitare gli assembramenti, rispettare la distanza corporea superiore a un metro e dovranno avere con sé la tessera sanitaria del titolare dell’utenza Tari.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017