“La Democrazia Cristiana rinasce con Totò Cuffaro. Un progetto che continua con l’uomo giusto e tante persone che si riconoscono nel Partito Popolare Europeo. Il mio sogno è arrivare a una Forza Italia che aggreghi queste forze sotto lo stesso simbolo, non solo di Forza Italia ma anche del Ppe. Stiamo lavorando, sono fiducioso”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine del congresso regionale della DC, tenutosi a Palermo ieri.
“Se qualche partito non si ritiene più rappresentato da qualche assessore procederemo. Sono entusiasta dell’attività dei miei assessori ma mai innamorarsi”.
“Entro settembre il governo varerà un decreto energia – ha detto ancora Schifani -. Saranno dati poteri speciali al presidente della Regione Siciliana per la realizzazione dei termovalorizzatori nell’isola. Abbiamo lavorato col Ministero su un testo condiviso. Una volta che avremo la noma, la scommessa è di realizzare le opere in modo celere e veloce. È una occasione che non possiamo perdere. Sarò implacabile se verificherò che pezzi di burocrazia lavoreranno male, farò denunce pubbliche”.