Pesantissima vittoria dello Spezia a Verona nello scontro salvezza: la doppietta di un super Nzola ribalta l'Hellas.
Lo Spezia conquista 3 punti pesantissimi al “Bentegodi” contro l’Hellas Verona aggiudicandosi lo scontro diretto per la salvezza.
Continua il momento nero della formazione di Salvatore Bocchetti, giunta alla decima sconfitta consecutiva e sempre più ultima in classifica con appena 5 punti.
E dire che per i gialloblù la gara si era subito messa sui binari giusti grazie al gol di Simone Verdi, bravo a battere in uscita lo sfortunato Dragowski (vittima di un gravissimo infortunio alla caviglia dopo uno scontro con Lasagna che lo costringerà a saltare il Mondiale) e fissare il punteggio sull’1-0.
Nel secondo tempo, però, ecco scatenarsi il ciclone Mbala Nzola.
L’attaccante angolano prima firma la rete del pareggio al 53°, poi realizza la propria doppietta personale al 70° con un perentorio colpo di testa su cui Montipò non può far nulla.
Una vittoria d’oro massiccio per lo Spezia, che respira in classifica agganciando quota 13 punti, con un rassicurante +6 rispetto al terz’ultimo posto occupato dalla Cremonese.
In casa Hellas, invece, è tutto nero: l’arrivo di Salvatore Bocchetti al posto dell’esonerato Cioffi, al momento, non ha sortito gli effetti sperati.
Nella seconda parte di stagione, per centrare l’obiettivo salvezza, i veneti dovranno assolutamente cambiare marcia.