Sicindustria Trapani, Vincenzo Mucaria nuovo responsabile dei Giovani Imprenditori - QdS

Sicindustria Trapani, Vincenzo Mucaria nuovo responsabile dei Giovani Imprenditori

redazione

Sicindustria Trapani, Vincenzo Mucaria nuovo responsabile dei Giovani Imprenditori

venerdì 31 Luglio 2020

Vincenzo Mucaria, 31 anni, di Trapani, laureato in amministrazione e direzione aziendale, dell’azienda associata Centro di Emodialisi del Dott. Mucaria s.r.l., con interessi anche nel campo del turismo e del marketing, è il nuovo responsabile del gruppo Giovani imprenditori di Sicindustria Trapani.

A conferire l’incarico il presidente di Sicindustria Trapani, Gregory Bongiorno, che mira così a dare uno slancio all’attività del neo costituito gruppo Giovani con l’obiettivo di far emergere il ruolo fondamentale che i giovani imprenditori assumono nello sviluppo di un territorio, anche dal punto di vista della formazione della nuova classe dirigente.

“Io, così come il papà di Vincenzo, Filippo Mucaria – afferma Bongiorno – ho iniziato la formazione confindustriale partendo proprio dal gruppo Giovani imprenditori, assumendone per un periodo della mia vita la presidenza. È stata un’esperienza che mi ha arricchito sia dal punto di vista culturale che professionale, come persona e come imprenditore. A Vincenzo, con il quale ci siamo già confrontati, abbiamo chiesto di rappresentare le idee e le proposte dei giovani colleghi facendole diventare iniziative del gruppo e in lui riponiamo piena fiducia avendo la certezza che apporterà alla nostra associazione una nuova e giovane visione”.

“È mia intenzione – afferma Vincenzo Mucaria – dar vita a una animazione territoriale anche perché ho già avuto modo di conoscere e apprezzare questo nuovo gruppo di giovani. La prima cosa che faremo è quella di conoscere le nostre imprese attraverso incontri operativi itineranti e, partendo da lì, l’obiettivo successivo sarà quello di promuovere i valori della libera iniziativa e della cultura d’impresa, con uno sguardo attento alla funzione economica ed etico-sociale dell’impresa”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017