Politica

Comunali Palermo, Salvini, “il candidato sarà scelto qui e non a Roma”

“Lavorerò perché il centrodestra sia unito: ci sono diverse personalità in grado di fare il sindaco di questa città meglio di Orlando se i palermitani sceglieranno il cambiamento.Tante persone sono all’altezza, se la politica riesce a fare sintesi rapidamente bene, altrimenti possono essere i cittadini a scegliere.

Sicuramente il candidato sindaco di Palermo dovrà essere scelto qui, dai palermitani e non a Roma su altri tavoli”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, ai giornalisti a margine dell’incontro su “Europa e Made in Italy.

Le nuove regole dell’UE mettono a rischio il futuro delle nostre eccellenze alimentari”, organizzato dall’eurodeputata siciliana della Lega, Annalisa Tardino, con la delegazione Lega e il gruppo Identità e Democrazia, a Palermo. “Ci sono tante persone in gamba che si sono messe a disposizione.

Siamo pronti anche per le primarie, per me si possono fare domani mattina”, ha sottolineato Salvini. A Palermo al momento il centrodestra non ha ancora trovato un accordo sul nome del candidato a sindaco e in campo ci sono una decina di aspiranti candidati alla carica di sindaco del capoluogo siciliano. (ANSA)