Calcio

Mihajlovic, la leucemia è tornata: “Pronto a lottare di nuovo”

Sinisa Mihajlovic è pronto a lottare. Lo fa con il consueto coraggio, con la personalità di sempre, con ancora più convinzione della prima volta. Il tecnico del Bologna, in conferenza stampa, ha annunciato il ritorno della malattia che aveva già sconfitto due anni e mezzo fa.

“Mi è stato consigliato di intraprendere un percorso terapeutico che possa eliminare sul nascere ogni ipotesi negativa, questa volta per usare un gergo calcistico non entrerò in scivolata su un avversario lanciato, come ho detto due anni e mezzo fa, ma giocherò di anticipo per non farlo partire.

Si vede che questa malattia è molto coraggiosa per avere ancora voglia di affrontare uno come me, ma io sono qua e se non gli è bastata la prima lezione gliene daremo un’altra”, ha annunciato Mihajlovic.

Col Bologna

In tre stagioni col Bologna Mihajlovic ha conquistato un decimo e due dodicesimi posti. Iniziato molto bene, il campionato rossoblù ha subito una fase critica che ha provocato diversi tra il mister e Sapito deluso per gli ultimi risultati e dubbioso sulla prosecuzione del rapporto. Il tecnico, che ha un contratto fino al 2023, ha sempre risposto che «l’obiettivo del Bologna non è la Champions, siamo nella posizione che ci compete».