“Innamorato? Si, è successo tutto questa estate, stiamo bene insieme e va bene così. Mi sono divertito, era tanto che non staccavo e abbiamo fatto un bel giro, ci siamo divertiti. Stasera non c’è, ma ci vediamo domani”.
Lo ha detto ieri sera Gregorio Paltrinieri al suo arrivo alla festa della Federazione italiana nuoto intitolata “Meravigliosi” e svoltasi nel Foro Italico di Roma.
Si riferiva, il nuotatore, al suo amore esploso con la campionessa di scherma catanese Rossella Fiamingo dopo (o durante?) le Olimpiadi di Tokyo.
Lei, la siciliana di trent’anni che ha rubato la scena persino a Federica Pellegrini, dopo il podio di Tokyo – il bronzo nella spada a squadre dopo due podi in due edizioni consecutive dei Giochi, che si aggiungono alle vittorie di due Mondiali individuali – è diventata una stella dei social proprio dopo l’annuncio del fidanzamento con la stella del nuoto Gregorio Paltrinieri.
“Se ho fatto un miracolo ai Giochi? – si è chiesto ieri Paltrinieri tornando sulle sue due medaglie conquistate, l’argento negli 800 stile e il bronzo nella 10 chilometri in acque libere- Anche io lo penso. Apprezzo sempre di più di quello che ho fatto. È stata una bellissima esperienza, l’olimpiade ti regala sempre grandi emozioni”.
E dopo Tokyo Rossella e Gregorio hanno ufficializzato, sui social, il loro fidanzamento, postando su Instagram le foto della loro vacanza in Sicilia, dove hanno visitato l’Etna, Taormina, del Trapanese e delle Egadi.