Categories: Caltanissetta

Strade provinciali, buone nuove per il territorio di Mussomeli

CALTANISSETTA – Le condizioni generali della viabilità provinciale continuano a essere al centro del dibattito pubblico, tra pendolari costretti a percorrere arterie in condizioni disastrose, imprese che devono fare i conti con collegamenti pessimi e condizioni generali di sicurezza tutt’altro che affidabili.

Su questo fronte la politica ha sempre promesso interventi che, per un motivo o per un altro, non sono mai stati particolarmente tempestivi. Ma ogni tanto, per fortuna, giungono anche segnali positivi che fanno ben sperare la popolazione.

Nei giorni scorsi, infatti, l’Amministrazione comunale di Mussomeli e in particolare il sindaco Giuseppe Catania hanno fatto il punto sui lavori per la Strada provinciale 25 di collegamento Mussomeli-San Giovanni Gemini-Bivio Ss 189 dal km 0+000 al km 3+450, che come annunciato dal primo cittadino sono arrivati a conclusione. “Finalmente – ha affermato Catania – la strada inaugurata qualche anno fa e chiusa dopo appena otto mesi sarà messa in condizioni di essere riaperta. Con quest’altro intervento, insieme a quello concluso qualche settimana fa sulla Acquaviva Platani-Mussomeli, il collegamento da e per Mussomeli dallo scorrimento veloce Palermo-Agrigento diventa finalmente realtà dopo tanti anni di assoluto abbandono”.

Il sindaco Catania ha voluto ringraziare i vertici e i tecnici del Liberi Consorzi comunali di Agrigento in quanto gli impegni che erano stati assunti nei confronti dei sindaci dei comuni di Mussomeli, Acquaviva Platani, San Giovanni Gemini e Cammarata in occasione del tavolo tecnico tenuto a Mussomeli alcune mesi fa sono stati rispettati.

Altra buona notizia sul fronte della viabilità nel comprensorio nisseno riguarda il fatto che entro qualche settimana si procederà ad asfaltare alcuni tratti ammalorati della Sp 38 Mussomeli-Caltanissetta ed entro qualche mese andranno in gara i lavori di manutenzione straordinaria di questa importante arteria.

“Dopo tanto lavoro di pianificazione – ha concluso Catania – dopo tanto lavoro di progettazione e dopo tanto lavoro di pressione nei confronti degli Enti proprietari delle strade cominciamo a raccogliere i frutti sperati, utili e al servizio di tutta la nostra comunità e di tutti i nostri cittadini”.

redazione

Share
Published by
redazione
Tags: caltanissettamanutenzione strademussomelistrade provinciali

Recent Posts

  • Agenzia
  • Brevi

“Bomba in albergo”, ma era falso multa per procurato allarme

Fece una telefonata anonima alla polizia dicendo che c'era una bomba dentro un trolley all'interno di un albergo del centro…

14 minuti ago
  • Sanità

Variante Omicron bluff, Iss,”non più letale, forse più contagiosa”

"Non ci sono ancora evidenze che l'infezione con Omicron causi una malattia più grave rispetto alle altre varianti", lo scrive…

22 minuti ago
  • Agenzia
  • Brevi

Fondi Ue, Sicilia vicina a obiettivi di fine anno

Oltre 4.400 progetti finanziati, tre miliardi e quattrocento milioni di euro di impegni di spesa, dei quali due miliardi e…

48 minuti ago
  • Agenzia
  • Brevi

Covid, Assoutenti, numero chiuso in vie shopping a Palermo

Numero chiuso nelle vie dello shopping e presso outlet e centri commerciali di Palermo e provincia. A chiederlo Assoutenti che,…

53 minuti ago
  • Italpress

Covid, in Sicilia 559 nuovi casi e 6 decessi

ROMA (ITALPRESS) – Sono 559 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia (ieri 777), a fronte di 14.736 tamponi effettuati,…

56 minuti ago
  • Italpress

Covid, 7.975 nuovi casi e 65 decessi in 24 ore

ROMA (ITALPRESS) - Sono 7.975 i nuovi casi di coronavirus in Italia (12.932 il 28 novembre) a fronte di 276.000…

56 minuti ago