Una somma straordinaria di trecentocinquantamila euro deliberata dal sindaco metropolitano Salvo Pogliese, che l'ha definito "un atto d'amore nei confronti della città". "Il Teatro Massimo è un fiore all'occhiello di livello internazionale"
La Città metropolitana di Catania ha deliberato in favore del Teatro massimo Vincenzo Bellini, un contributo straordinario di trecentocinquantamila euro.
L’ultimo analogo fondo stanziato per l’Ente, da centomila euro, era stato deliberato dall’allora Provincia Regionale di Catania nel 2010.
Il contributo straordinario aiuterà il Teatro Massimo a far fronte alle spese per il mantenimento della struttura e delle maestranze, in un periodo reso ancora più difficile dall’emergenza coronavirus che ha determinato problemi aggiuntivi, come l’azzeramento degli introiti del botteghino, tra biglietti e abbonamenti.
“Avevo preso quest’impegno – ha dichiarato il sindaco metropolitano Salvo Pogliese – con il Teatro, con i sindacati e con la città, e sono molto felice di averlo potuto mantenere. Il Teatro Massimo Bellini è un fiore all’occhiello della nostra città, di livello internazionale. E sostenerne l’attività è un atto d’amore nei confronti di Catania”.