Timwcap: progetti Horavision e SITe vincono premio Enisie. Elaborati da giovani catanesi - QdS

Timwcap: progetti Horavision e SITe vincono premio Enisie. Elaborati da giovani catanesi

redazione

Timwcap: progetti Horavision e SITe vincono premio Enisie. Elaborati da giovani catanesi

sabato 13 Luglio 2019

Due progetti ideati da team di giovanissimi catanesi, Horavision e SITe, hanno vinto il Premio Enisie nell’ambito del Tourism Hack, l’hackathon di “The future of the city” al Timwcap di Catania, la tre giorni di innovazione per ridisegnare il futuro delle città.

Il progetto HoraVision punta sulla computer vision e sulla machine learning al fine di indovinare le intenzioni di acquisto dei clienti nella grande distribuzione organizzata.

Il team composto da Antonio Sambataro, Andrea Salvatore Marino, Antonio Smiriglio, Alberto Spaziano ed Ettore Trimarchi, punta alla profilazione dell’utente tramite le analisi predittive e la costruzione di un algoritmo proprietario.

Il turismo del futuro per gli altri giovani talentuosi vincitori del Premio Enisie si chiama invece SITe, acronimo di Smart Immersive Tourism Experience, e punta su un’applicazione che propone percorsi di realtà virtuale rivolti a disabili, anziani e appassionati basati sull’esempio dei siti di interesse turistico e naturalistico di solito difficilmente raggiungibili dai visitatori in difficoltà.

La soluzione SITe è però rivolta anche ai tanti curiosi ed appassionati delle scoperte dei territori con l’aiuto della realtà virtuale e delle esperienze “immersive”; del team fanno parte Silvia Passalacqua, Sharon Graci, Dario Marchese e Vincenzo Mosca.

Tutti i vincitori del Premio Enisie si sono aggiudicati il biglietto di ingresso per il Malta Innovation Summit che si terrà dal 9 al 11 ottobre 2019, nonché l’alloggio a Malta, tre mesi di Hot Desk da spendere al Malta Innovation Hub, o a Catania a Timwcap, o ancora a Siracusa da Impact Hub, e infine servizi di supporto per matching e internazionalizzazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017