Ernesto Torregrossa segna subito al debutto con la Nazionale venezuelana: il suo gol regala alla "Vinotinto" il pari contro Panama.
Siamo dinanzi alla classica favola calcistica. Il protagonista è Ernesto Torregrossa, 30enne attaccante del Pisa, che qualche istante fa ha siglato la prima rete della sua carriera con la maglia della Nazionale…venezuelana.
Ebbene sì, perché Ernesto, siciliano di San Cataldo, nei giorni scorsi aveva ricevuto la convocazione da parte della “Vinotinto” sfruttando la doppia nazionalità grazie al padre.
Oggi l’esordio, nell’amichevole contro Panama, e contestualmente anche il primo centro, da vero centravanti d’area di rigore.
Una botta potente, con il suo mancino, e palla all’angolino alto di sinistra: una rete fondamentale per permettere al Venezuela di agguantare sul 2-2 i centroamericani in pieno recupero.
Per completare la sua serata da sogno, anche una statistica che sicuramente renderà orgoglioso l’ex bomber del Brescia: Torregrossa, infatti, è il primo siciliano nella storia a siglare un gol con una Nazionale straniera.