Turismo, Salemi torna tra le tappe di Costa Crociere - QdS

Turismo, Salemi torna tra le tappe di Costa Crociere

web-dr

Turismo, Salemi torna tra le tappe di Costa Crociere

web-dr |
venerdì 02 Aprile 2021

Il turismo crocieristico torna a Salemi,
che dal 2016 è inserita nell’elenco dei Borghi più belli d’Italia. Dopo
lo stop dovuto alla pandemia, la compagnia di navigazione Costa Crociere
prevede di riprendere i suoi viaggi nella stagione estiva e tra questi ci
saranno gli itinerari nel Mediterraneo, con tappa in Sicilia.

Si rinsalda, quindi, l’intesa che già in passato aveva portato i turisti che viaggiano a bordo di Costa Crociere a Salemi: una proposta accolta con favore dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Venuti.

I crocieristi che arriveranno a
Palermo per visitare il capoluogo siciliano avranno anche la possibilità di
ammirare le bellezze architettoniche e di usufruire della proposta culturale di
Salemi: dal castello normanno-svevo al caratteristico centro storico, passando
per la ex Chiesa Madre e il ricco polo museale. L’immagine della cittadina
trapanese continuerà a essere diffusa a bordo delle navi di Costa Crociere con
un video realizzato dalla compagnia. “Siamo lieti e onorati di proseguire
nella collaborazione con Costa Crociere – afferma Venuti -.

Salemi, evidentemente, ha riscosso un buon successo nella precedente esperienza e così la nostra città sarà nuovamente nel bouquet offerto dalla compagnia ai propri viaggiatori. Un accordo importante che rappresenta anche l’ulteriore conferma delle grandi potenzialità del nostro territorio”.

“Costa Crociere è da oltre 70 anni impegnata nel valorizzare il patrimonio turistico italiano presso un pubblico internazionale portando, insieme al tricolore delle sue navi, lo stile e l’ospitalità tipici del nostro Paese in tutto il mondo”, dice Rossella Carrara, vice presidente corporate relations & sustainability di Costa Crociere.

“Oggi più che mai come Costa Crociere vogliamo essere attori di un rilancio del turismo, vero motore economico e culturale dell’Italia, che passi non solo dalla promozione delle grandi città d’arte ma anche dall’inclusione di quelle destinazioni meno note ma ugualmente capaci di offrire un’esperienza autentica, quella delle tradizioni e del saper fare”, conclude.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017