Uccide ex fidanzata e si suicida, arrestato 65enne - QdS

Uccide ex fidanzata e si suicida, arrestato 65enne

web-iz

Uccide ex fidanzata e si suicida, arrestato 65enne

web-iz |
lunedì 14 Giugno 2021

Secondo femminicidio in Liguria in 24 ore. Ieri, nella riviera di levante un uomo ha ucciso la ex in provincia della Spezia ed è stato poi arrestato, oggi nel ponente, a Ventimiglia, Antonio Vicari, di 65 anni, ha ucciso per strada davanti a testimoni la ex compagna Sharon Micheletti, di 30 anni, con almeno tre colpi di una pistola calibro 7.65, e poi si è ucciso.

Il caso è stato seguito dalla polizia di Ventimiglia. L’uomo era stato in carcere per molestie contro la prima moglie, era tornato libero a marzo e aveva iniziato a molestare la seconda ex, che lo aveva denunciato. A quanto emerso, oggi, dopo il delitto, l’uomo ha cercato di uccidere anche l’amico della donna.

E’ accaduto tutto poco dopo le 17. Alcuni testimoni hanno visto Sharon Micheletti arrivare in via Tenda davanti a un bar su un’auto Citroen condotta da un amico. Una volta accostato al marciapiede, l’uomo è sceso e si è recato nel locale, Bar Azzurro, a comprare le sigarette. L’omicida, che forse li aspettava o forse li seguiva, si è avvicinato a piedi alla vettura mentre Sharon era seduta sul lato passeggero, e l’ha uccisa sparando attraverso il finestrino.

A quel punto, con l’arma in pugno si è diretto verso il bar dove c’era l’amico della vittima.
Quest’ultimo, hanno riferito dei testimoni, ha cercato di nascondersi per fuggire dal retro ma nel frattempo la titolare del locale, avendo visto l’uomo armato, ha chiuso la porta a vetri: “Non mi uccidere, io non c’entro niente” gli ha gridato mentre quello cercava di entrare. A quel punto Antonio Vicari ha desistito ed è scappato verso il vicino fiume Roja, dove si è ucciso.

Si tratta del secondo femminicidio in 24 ore in Liguria. Ieri, una donna di 25 anni di origini sarde e residente a Castelnuovo Magra (La Spezia), è stata uccisa dall’ex compagno in una villetta a pochi chilometri da Sarzana. La donna è stata sgozzata dopo un litigio al quale hanno assistito il figlioletto di due anni e un’amica che si sono rifugiati in bagno quando l’uomo, un cittadino maghrebino di 29 anni, ha preso il coltello. L’uomo ha poi ha aggredito tre carabinieri intervenuti ma è stato bloccato e arrestato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017