Brevi

UniCt, Guido Nicolosi nel board del Research Network in Sociology

Il prof. Guido Nicolosi è stato eletto nel board del Research Network in Sociology of culture della European Sociological Association.

L’importante incarico è stato conferito al docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi al Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania nel corso del congresso della European Sociological Association che si è tenuto nei giorni scorsi.

Il prof. Guido Nicolosi è anche presidente del corso di laurea in Sociologia delle reti, dell’informazione e dell’innovazione nell’ateneo catanese e delegato del rettore alla “Comunicazione esterna e ai rapporti con l’utenza”.

L’European Sociological Association è l’associazione accademica internazionale che riunisce i sociologi europei, costituita nel 1994, oggi conta quasi tremila membri provenienti da tutti i Paesi del vecchio continente.

In seno all’ESA è anche costituito il National Council composto dalle associazioni nazionali di sociologia di tutti i Paesi europei (23 attualmente), tra cui anche l’Associazione italiana di sociologia oltre alle blasonate Association française de sociologie e British Sociological Association.

Recent Posts

Jacobs campione italiano dei 100 metri in 10″12

RIETI (ITALPRESS) - Marcell Jacobs si conferma il campione italiano dei 100 metri. Agli Assoluti di Rieti, l'oro di Tokyo…

2 ore ago

Show Paltrinieri e 4×100 mista, oro e record europeo ai Mondiali

BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) - Chiusura col botto per l'Italnuoto ai Mondiali di Budapest: due ori e un argento, 9 medaglie…

2 ore ago

Ancora incendi a Catania e provincia, numerosi interventi dei vigili del fuoco: la situazione

Si moltiplicano gli interventi dei vigili del fuoco a Catania e provincia, numerosi i punti interessati dalle fiamme

3 ore ago

Al Porto di Roma un nuovo punto di raccolta degli oli minerali usati

ROMA (ITALPRESS) - Al via la campagna itinerante di sensibilizzazione per la raccolta degli oli minerali usati che toccherà i…

4 ore ago

Grave incidente sulla SS 115, tir si scontra con auto e finisce in scarpata: diversi feriti

Il mezzo pesante si sarebbe ribaltato, cadendo nella scarpata sottostante. Non sono ancora note le condizioni dei feriti rimasti coinvolti…

4 ore ago

Debiti delle pubbliche amministrazioni, l’enorme peso delle norme anticovid

L'alluvionale disciplina anti-Covid che ha introdotto una innumerevole mole di norme e adempimenti a carico delle amministrazioni pubbliche

4 ore ago