Brevi

UniCt, Guido Nicolosi nel board del Research Network in Sociology

Il prof. Guido Nicolosi è stato eletto nel board del Research Network in Sociology of culture della European Sociological Association.

L’importante incarico è stato conferito al docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi al Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania nel corso del congresso della European Sociological Association che si è tenuto nei giorni scorsi.

Il prof. Guido Nicolosi è anche presidente del corso di laurea in Sociologia delle reti, dell’informazione e dell’innovazione nell’ateneo catanese e delegato del rettore alla “Comunicazione esterna e ai rapporti con l’utenza”.

L’European Sociological Association è l’associazione accademica internazionale che riunisce i sociologi europei, costituita nel 1994, oggi conta quasi tremila membri provenienti da tutti i Paesi del vecchio continente.

In seno all’ESA è anche costituito il National Council composto dalle associazioni nazionali di sociologia di tutti i Paesi europei (23 attualmente), tra cui anche l’Associazione italiana di sociologia oltre alle blasonate Association française de sociologie e British Sociological Association.