Vaccini, fino a domani il camper per immunizzarsi contro il Covid ai Portali - QdS

Vaccini, fino a domani il camper per immunizzarsi contro il Covid ai Portali

Antonino Lo Re

Vaccini, fino a domani il camper per immunizzarsi contro il Covid ai Portali

giovedì 19 Agosto 2021

Vaccini “on the road”: il camper messo a disposizione dall’ufficio del commissario per l’emergenza Covid di Catania, oggi e domani fa tappa nel parcheggio lato est del Centro commerciale I Portali (ore 9-13; 16-20).

I medici eseguono l’anamnesi all’ingresso, nella zona interna, in un ambiente climatizzato. Dopo il vaccino a bordo del mezzo, i 15 minuti d’attesa proseguono all’interno. La formula itinerante consente di colmare le distanze e intercettare persone che per difficoltà di spostamento dal luogo di residenza, scetticismo, o perché rinviano, non hanno ancora scelto di vaccinarsi.

Per tutto il periodo estivo, in linea con l’attività programmata sul territorio dalla Presidenza della Regione siciliana e dall’assessorato della Salute, la struttura commissariale ha predisposto, contestualmente alle somministrazioni, una campagna di informazione e sensibilizzazione attraverso postazioni mobili, infopoint, centri vaccinali nelle zone balneari come nelle aree interne o lungo il percorso della movida, laddove ci sia un flusso maggiore di persone o ne sia fatta richiesta.

Lo shopping all’interno dei centri commerciali catalizza migliaia di persone ogni giorno. Tra queste, oggi, diverse hanno scelto di fermarsi al camper. “Anche il personale addetto alle vendite ha aderito e gradito la possibilità” fanno sapere dalla direzione de I Portali. Ad inaugurare le somministrazioni, questa mattina, una signora di 54 anni. La prima parte della giornata è proseguita con le inoculazioni soprattutto tra le fasce più giovani, tra i 20 e i 40 anni.

“Grazie alla collaborazione con la direzione del centro commerciale è stato possibile dare un ulteriore contributo alla campagna vaccinale diretta a coprire il territorio, entrarci con tutti i mezzi, parlare e informare le singole persone: solo così, con un lavoro metodico, costante, capillare, potremo realizzare i numeri ancora mancanti all’appello”, commenta Liberti nel ricordare i prossimi appuntamenti, il 24 e 25 a Porte di Catania.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017