Vendita a domicilio in ripresa dopo lockdown, a giugno e luglio fatturato +30% sul 2019 - QdS

Vendita a domicilio in ripresa dopo lockdown, a giugno e luglio fatturato +30% sul 2019

redazione

Vendita a domicilio in ripresa dopo lockdown, a giugno e luglio fatturato +30% sul 2019

martedì 08 Settembre 2020

Dopo il lockdown a
giugno e luglio il fatturato delle aziende di Univendita,
la
maggiore associazione italiana della vendita a domicilio, ha raggiunto rispettivamente
+30% e +32%
in confronto agli stessi mesi del 2019. Le aziende che fanno parte di
Univendita, che proprio il 16 settembre 2020 festeggia i suoi primi 10 anni di
attività, presentano in questo momento 30mila offerte di lavoro attive, mentre
4,8 milioni sono le famiglie servite: una clientela variegata, composta in
maggioranza da donne (84,1%), che apprezzano la possibilità di fare acquisti personalizzati e consapevoli,
nella tranquillità della propria casa, con la consulenza di un esperto.

La relazione diretta
e personale
che si instaura tra venditore e cliente e la dimostrazione del prodotto,
in tutte le sue funzionalità, sono gli elementi irrinunciabili della vendita a
domicilio. E i clienti hanno dimostrato di ricercarli fortemente già nelle
prime settimane dopo il lockdown. «Tra marzo e maggio, naturalmente, le vendite
fisiche non hanno potuto avere luogo e le aziende hanno saputo mettere in campo
soluzioni digitali alternative, mantenendo così un buon 35% del fatturato
abituale – spiega il
presidente di Univendita Ciro Sinatra
–. Ma era il contatto umano ciò che
mancava di più ai nostri clienti
, e quando abbiamo potuto
tornare alle vendite in presenza la risposta del mercato è stata positiva oltre
le previsioni».

Le linee guida predisposte da Univendita hanno consentito alle aziende
associate di creare protocolli di sicurezza specifici per i venditori,
permettendo di superare le prime diffidenze dei consumatori segnalate nella
seconda metà di maggio. «A giugno e luglio – conferma Sinatra – sono
addirittura aumentate le
dimostrazioni a domicilio
rispetto a quelle effettuate nello
stesso periodo del 2019, con il risultato che, a livello di fatturato, i mesi si
sono chiusi, rispettivamente, con un +30%
e un +32%
sul dato storico dello scorso anno».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017