Video

VIDEO | Il crollo del muro di un casolare a Cassibile: tragedia sfiorata

La parete esterna di un casolare abbandonato situato sulla Strada Statale 115, nell’antico borgo di Cassibile, è crollata nella notte. Fortunatamente il crollo del muro non ha provocato particolari danni né feriti ma si è trattato solamente di una questione di istanti.

Tragedia sfiorata a Cassibile

Com’è possibile vedere dal video ripreso da una telecamera presente in zona, intorno alla mezzanotte una vettura ha attraversato quel tratto di SS 115 diretta verso Siracusa. Subito dopo il passaggio del veicolo si è verificato il cedimento del muro. I massi hanno invaso la carreggiata sollevando un nuvolone di polvere. A seguito dell’improvviso crollo, sono intervenuti sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e la Polizia municipale che hanno provveduto a recintare la zona.

Crolla muro a Cassibile: interviene il consigliere Romano

Sulla questione è intervenuto il consigliere comunale Paolo Romano il quale ha inviato una nota al Presidente della Regione, all’assessore regionale ai Beni culturali, al sindaco, al soprintendente e al prefetto di Siracusa e chiesto che “venga presa in seria considerazione la situazione di emergenza e che vengano avviati i necessari interventi di messa in sicurezza, restauro e valorizzazione del Borgo Antico di Cassibile”.