ROMA – È disponibile il nuovo calendario di webinar previsti nel mese di marzo per accompagnare amministrazioni e imprese nell’utilizzo degli strumenti di acquisto e negoziazione di Consip.
Il ciclo formativo si arricchisce di nuovi 14 eventi di formazione on-line – suddivisi per tipologia di destinatario (PA/Imprese) e per strumento di eProcurement (es. Sistema Dinamico di Acquisto, Mercato Elettronico).
Inoltre, a seguito dell’avvio del processo di transizione verso la nuova piattaforma di e-procurement, sono stati appositamente inseriti eventi di formazione riguardanti la procedura di pre-abilitazione ai nuovi bandi Mepa e Sdapa.
I webinar consentono, quindi, di conoscere e approfondire le principali tematiche e funzionalità del portale Acquisti in rete PA, partendo dalla navigazione del portale fino ad arrivare alla gestione delle negoziazioni più complesse. Accanto a nozioni teoriche verranno fornite dimostrazioni pratiche per facilitare amministrazioni e imprese nella gestione del processo di acquisto.
I corsi sono gratuiti e per partecipare è necessario essere registrati al portale www.acquistinretepa.it
Inoltre, sono sempre disponibili sul portale guide operative, suddivise per argomento, e filmati dimostrativi sulle principali attività da svolgere.