Parma, indagato per abuso d’ufficio il sindaco M5S Pizzarotti

PARMA – Il sindaco di Parma del M5S Federico Pizzarotti e l’assessore comunale alla Cultura Laura Maria Ferraris sono indagati dalla Procura di Parma per abuso d’ufficio in merito alle nomine, effettuate nel gennaio 2015, di Anna Maria Meo alla guida del Teatro Regio e di Barbara Minghetti come consulente per lo sviluppo e i progetti special.
è quanto scrive la Gazzetta di Parma, spiegando che con la stessa accusa sono indagati altri tre membri del consiglio d’amministrazione della Fondazione Teatro Regio di Parma.
“Siamo curiosi  – ha detto il deputato Pd Andrea Romano – di sentire Di Maio e compagnia. Noi siamo e rimaniamo garantisti, ma il problema sono i Cinque Stelle con la loro doppia morale: chi come il vicepresidente della Camera un giorno è forcaiolo e quello seguente (quando arrivano avvisi di garanzia ai suoi) diventa garantista; quando linciano gli altri chiedendo dimissioni e poi raccontano con la Raggi che dimettersi sarebbe consegnare uno strapotere ai magistrati”. Pizzarotti, dal canto suo, si è detto tranquillo e ha parlato di “atto dovuto a seguito degli esposti del Pd”: “Andiamo avanti, il mio impegno continua senza esitazione”, ha concluso.