Enac sospende 9 dipendenti indagati per timbrature irregolari

ROMA – L’Enac sospende 9 dipendenti di una propria sede territoriale che hanno ricevuto avvisi di garanzia per irregolarità nelle timbrature in entrata e in uscita dalla sede di servizio. Lo ha comunicato l’Ente nazionale per l’aviazione civile.
“A seguito della segnalazione ricevuta dagli organi inquirenti in merito a un indagine che ha portato all’emissione di avvisi di garanzia a nove dipendenti di una sede territoriale dell’Enac in relazione a irregolarità nelle timbrature in ingresso e in uscita dalla sede di servizio, nello stigmatizzare tali comportamenti che, ove confermati, potrebbero portare a più drastici provvedimenti di natura disciplinare, il direttore Generale’dell’Enac, Alessio Quaranta, ha provveduto a sospendere in via cautelare i nove dipendenti coinvolti nelle indagini”.
Il Direttore Generale, inoltre, ha attivato “i relativi procedimenti di natura disciplinare per l’accertamento delle illiceità segnalate, al fine di una verifica dei comportamenti dei nove dipendenti anche a livello amministrativo e civile, considerando anche la costituzione di parte civile nell`eventuale procedimento penale”.