Enzo Bianco “vuole rendere il giusto tributo a quelle periferie troppo spesso umiliate”

 
A sostenere Enzo Bianco, candidato sindaco di Catania, saranno a partire dalle 19.30 di stasera il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta e tutti i leader della coalizione che appoggia Bianco – sette le liste: Pd, Il Megafono, Articolo 4, Sinistra per Catania, Democrazia Federale, e civiche Patto per Catania e Primavera per Catania – e numerosi artisti.
 
Ci saranno infatti Mario Venuti, Luca Madonia, i Tinturia, Kaballà e i Brigantini. A sorpresa l’intervento dell’attore e regista Vincenzo Pirrotta, mentre a gran richiesta tornerà l’Opra dei Pupi dei Fratelli Napoli che nel maggio scorso ha messo in scena con successo “Peppinino di Librino e il Cavaliere Bianco”, spettacolo inedito accolto con grande favore di pubblico al suo debutto a CasaCatania. E non mancheranno le proposte giovani, con le esibizioni di alcune young band catanesi: i Medea, gli Over Lines e il gruppo di Francesco Zerbo.
 
Una serata-evento inedita e ricca nel segno della musica e del teatro, sottolineate dalla verve ironica di uno dei più spassosi showman maturati sui palcoscenici dei cabaret di Catania: Giuseppe Castiglia, che al candidato Enzo Bianco ha prestato per la campagna elettorale anche la sua popolare canzone “Catania figghiozza d’o Patri eternu”.