Gdo nel mercato dei libri scolastici. Caro-prezzi, operazione in Sicilia

Palermo – I testi scolastici si possono acquistare anche al supermercato. Nel carrello, insieme a pane, frutta e verdura, anche i libri. E il risparmio è assicurato, dal 15 al 20% in meno rispetto al prezzo pieno. Come ogni anno, con l’approssimarsi dell’inizio delle lezioni, le famiglie italiane, costrette a fronteggiare l’aumento del prezzo dei libri scolastici, tentano ogni strada per risparmiare: acquistando libri usati, facendo fotocopie, compulsando il web alla ricerca della migliore offerta. Ma è arrivata anche nella grande distribuzione organizzata siciliana la soluzione contro il caro-libri: basta andare al supermercato e ordinare i testi nei “Punti Segnalibro”. Una comodità per le famiglie e un servizio innovativo in Sicilia.
Si tratta di veri e propri “angoli del risparmio”, diffusi su tutto il territorio italiano all’interno di circa 600 fra ipermercati e supermercati, in grado di rispondere alle richieste di milioni di famiglie italiane in cerca di libri e di risparmio. Sono una ventina i punti vendita in Sicilia: da Palermo a Messina, da Catania a Trapani, fino a Vittoria (Rg), il libro è servito.
Presso i “Punti Segnalibro” è possibile prenotare i volumi. Gli utenti possono, inoltre, ricevere un’e-mail e un sms per conoscere la disponibilità del libro presso il punto vendita ovvero l’impossibilità a procurare il libro (quando l’editore dichiara che il testo è fuori catalogo).
Ma non solo. Il servizio consente di essere costantemente informati sullo stato dell’ordine, anche solo con un clic. è infatti possibile accedere a un servizio di tracking online ossia di tracciabilità delle prenotazioni inserendo il codice della ricevuta.
Oppure si può semplicemente andare al supermercato e  presso il “Punto Segnalibro” avere l’aggiornamento in tempo reale della situazione delle prenotazioni. I libri scolastici possono anche essere prenotati on-line su www.segnalibro.info e ritirati nei corner “Punti Segnalibro”. Un altro servizio garantito è la consegna a domicilio, che permette di risparmiare, così, sulle spese di spedizione.