Comuni: dissesto, Partinico blocca la stabilizzazione di duecento lavoratori

L’amministrazione comunale di Partinico, in una delibera di giunta, ha dichiarato l’impossibilità di stabilizzare duecento dipendenti a contratto.
Nel provvedimento, firmato dal sindaco Maurizio de Luca e dagli assessori, si dice che la procedura di stabilizzazione non può proseguire poiché l’ente si trova in stato di dissesto. Una condizione contestata dai sindacati visto che ancora il Consiglio comunale non si è pronunciato sulle condizioni delle casse dell’ente.
 
"Il sindacato CSA manifesta la sua preoccupazione per il mantenimento dei livelli occupazionali e di servizi resi dal Comune di Partinico. Non vorremo che a pagare le conseguenze di un dissesto, che tra l’altro non è preceduto da una delibera consiliare, siano solo i dipendenti del Comune e in particolare i precari".
 
"La segreteria provinciale – dichiara Gianluca Cannella, segretario provinciale del Csa – chiede pertanto un incontro urgente con la nuova amministrazione. L’auspicio e di trovare un percorso condiviso per la stabilizzazione di questi lavoratori".