Priolo: Riesame, niente più domiciliari per l’ex sindaco Rizza, il legale, “Un passo verso la libertà totale”

Il Tribunale del riesame di Catania ha attenuato la misura degli arresti domiciliari in divieto di dimora all’ex sindaco di Priolo, Antonello Rizza.
 
"Si tratta di un primo passo verso la libertà totale" ha commentato l’avv. Tommaso Tamburino che assiste l’ex primo cittadino insieme con l’avv. Domenico Mignosa.
 
"Il Tribunale del Riesame – ha aggiunto Tamburino – ha condiviso le nostre argomentazioni difensive ritenendo che la misura a suo tempo richiesta dalla Procura della Repubblica di Siracusa non fosse più necessaria anche alla luce del mutato panorama che vede Rizza ormai da tempo fuori dalla vita politica".
 
Rizza era ai domiciliari, su disposizione del Gip, dall’ottobre dello scorso anno nell’ambito dell’operazione "Res Publica" per un presunto giro di appalti pilotati insieme ad altri due dirigenti comunali e a un imprenditore.
 
L’accusa a vario titolo per gli indagati è di turbata libertà degli incanti in concorso, truffa aggravata e frode nelle pubbliche forniture, e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente.